Hotel Tschantnaihof - Collepietra in Val d’Ega
Tel.: 0039 0471 376545
Mail
Richiesta
Prenotazione
Hotel Tschantnaihof - Collepietra in Val d’Ega
Tel.: 0039 0471 376545 (+39) 0471 376545
Richiesta
Prenotazione
de
|
en

verso il basso

Osservatorio, San Valentino in Campo - Alto Adige Osservatorio Max Valier, San Valentino di Sopra

Il primo astrovillaggio europeo nell’Alto Adige

Osservatorio e planetario in Val d’Ega.

Il primo astrovillaggio europeo vi aspetta nei paesi della comunità di Cornedo all’Isarco: Collepietra, San Valentino un Campo, Cornedo all’Isarco, Cardano, Blumau e Breien.

Osservatorio Max Valier, San Valentino di Sopra

Sull’altopiano assolato, nei paesi della comunità di Cornedo all’Isarco potrete apprezzare una panoramica unica del cielo notturno stellato. Perciò qui sono stati costruiti l’astrovillaggio di Cornedo all’Isarco, l’osservatorio Max Valier, l’osservatorio solare Peter Anich, l’unico osservatorio stellare dell’Alto Adige. Ogni giovedì sera si svolgono visite guidate su appuntamento.

Planetario con simulatore del cosmo a Cornedo all’Isarco

Un viaggio nello spazio – su Marte, Venere o sulla luna - grazie al “simulatore del cosmo”, nel paese di Cornedo all’Isarco, riuscirete ad avvicinarvi a questo sogno. Con l’aiuto di strumenti ottici di precisione in 3D, e accompagnati da un sofisticato sistema sonoro, intraprendete un emozionante viaggio alla scoperta delle infinite distanze dello spazio.

L’offerta viene completata da una passeggiata ricca di esperienze sul tema “I pianeti”. Il punto di partenza è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. (La fermata dell’autobus si trova a soli 70 metri dal nostro Hotel).

Video Hotel Tschantnaihof, Collepietra in Val d’Ega

ALTO ADIGE – CHE TEMPO FA