Hotel Tschantnaihof - Collepietra in Val d’Ega
Tel.: 0039 0471 376545
Mail
Richiesta
Prenotazione
Hotel Tschantnaihof - Collepietra in Val d’Ega
Tel.: 0039 0471 376545 (+39) 0471 376545
Richiesta
Prenotazione
de
|
en

verso il basso

Panorama di San Cipriano in Val d’Ega sul Catinaccio Mountain bike con vista panoramica sul Catinaccio Odle di Eores - Ciaspolata Valle Isarco Partenza indimenticabile sulle Dolomiti

Vacanza attiva in Val d’Ega e sul Catinaccio

Vacanza sugli sci ed escursioni sulle Dolomiti

Il paesino di Collepietra, Val d’Ega, Alto Adige, è un eldorado per gli estimatori della natura, gli escursionisti, gli amanti della mountain bike e gli appassionati di sport invernali!

In Val d’Ega, circondati dalle imponenti Dolomiti dell’Alto Adige: in estate e in autunno potrete provare numerose escursioni facili o impegnative, salite e i percorsi più belli con la mountain bike. Rimarrete incantati!
In inverno vi aspettano i comprensori sciistici di Carezza (circa 13 km di distanza), Obereggen (circa 20 km di distanza) e il comprensorio sciistico dell’Alpe di Siusi (circa 23 km di distanza), con moltissime piste preparate in maniera eccellente. Ma anche fondisti, escursionisti e chi ama lo slittino rimarranno pienamente soddisfatti.

Prenotate oggi stesso le vostre vacanze estive o invernali in Val d’Ega e lasciatevi ammaliare dalla bellezza senza tempo dei bagliori che ricoprono il massiccio del Catinaccio e il Latemar di un rosso splendente.

Programma in caso di cattivo tempo

Se le condizioni meteorologiche non fossero favorevoli, a Collepietra e nei dintorni c’è sempre qualcosa da scoprire.

Cultura e shopping: Vi consigliamo una visita al museo locale, che vi sorprenderà con una raccolta di arredi originali della vita quotidiana contadina, dell’arte popolare religiosa e profana, nonché con una documentazione su occupazioni artigianali da lungo dimenticate.
L’area è ben servita dai mezzi pubblici e quindi è possibile raggiungere il capoluogo Bolzano (distante circa 15 km) in pochi minuti, e fare shopping a piacimento sotto i noti portici di Bolzano o nel nuovo centro commerciale Twenty (aperto anche di domenica e festivi). Potete ammirare il famoso “uomo dei ghiacci” – Otzi al Museo archeologico dell’Alto Adige.

Giornata benessere:E cosa ne dite di una rilassante giornata benessere alle Terme di Merano (distante circa 50 km)? Le terme vi aspettano con 25 piscine, varie saune, molti servizi Spa&Vital e un moderno fitness center.

Movimento e azione: Se nemmeno con il cattivo tempo non volete rinunciare a un po’ di movimento e azione, vi consigliamo l’arrampicata indoor “Verticale” a Bressanone (circa 47 km di distanza) o la “Salewa Cube” a Bolzano.

Per altri consigli e possibilità di escursioni potete rivolgervi direttamente a noi in hotel.


Video Hotel Tschantnaihof, Collepietra in Val d’Ega

ALTO ADIGE – CHE TEMPO FA