Hotel Tschantnaihof - Collepietra in Val d’Ega
Tel.: 0039 0471 376545
Mail
Richiesta
Prenotazione
Hotel Tschantnaihof - Collepietra in Val d’Ega
Tel.: 0039 0471 376545 (+39) 0471 376545
Richiesta
Prenotazione
de
|
en

verso il basso

Escursione sulle Dolomiti Punto panoramico Furner Oach Mountain Bike nelle Dolomiti dell’Alto Adige Il rosso bagliore della vetta del Catinaccio

Vacanze estive in Val d’Ega

Le Dolomiti – Il paradiso per escursionisti e ciclisti

Entrate nel magico mondo delle Dolomiti passando tra il Catinaccio e il Latemar, sul leggendario lago di Carezza o in bicicletta su fantastici single trail, percorsi freeride o escursioni piacevoli per tutta la famiglia.

Una vacanza con escursioni nelle Dolomiti, patrimonio naturale mondiale:

La Val d’Ega, regione di vacanze, affascina con i suoi 530 km di sentieri escursionistici di tutti i gradi di difficoltà. Attraverso boschi verdeggianti, tra dolci pascoli e vigneti ondulati fino alle imponenti cime delle Dolomiti, il Catinaccio e il Latemar.

Potete provare le escursioni guidate della Val d’Ega da giugno a ottobre. Nelle Dolomiti dell’Alto Adige vi aspettano tanti programmi con escursioni guidate di vari gradi di difficoltà organizzate dall’Ufficio Turistico.

I nostri consigli per le escursioni:

Piramidi di terra a Collepietra:
Vi consigliamo il tranquillo percorso circolare (circa 4,5 km) verso le note piramidi di terra di Collepietra, sulle quali si raccontano molte leggende. L’escursione verso questo monumento naturale è adatta anche alle famiglie.

Percorso delle stelle / Sentiero circolare dei pianeti a San Valentino in Campo:
In sole 3 ore attraversate il nostro Planetario a San Valentino in Campo (circa 9 km). Un’escursione per famiglie, facile e istruttiva per grandi e piccini, che spiega il nostro sistema solare.

Spitzköfele a Collepietra:
Spitzköfele è uno dei più bei punti panoramici nei dintorni. Offre una panoramica dell’intero paese di Collepietra e del massiccio del Catinaccio.

La Val d’Ega è il paradiso dei ciclisti

Da aprile a ottobre questo è il regno degli amanti della mountain bike, dei ciclisti dilettanti e degli esperti di freeride. Una gamma variegata di escursioni, numerosi impianti di risalita e panorami unici per tutte le esigenze.

Organizziamo volentieri escursioni in bicicletta con guide di mountain bike locali, che vi accompagneranno su sentieri e piste che non trovate su nessuna carta. Le escursioni vengono naturalmente adattate ai desideri, alla tecnica di guida e alle esigenze dei nostri ospiti amanti delle due ruote.

Per le vostre biciclette vi offriamo un’area coperta, chiusa a chiave!

Suggerimenti per le escursioni in bicicletta

• in mountain bike attraverso il bosco di Carezza fino al Lago di Carezza, circa 28 km (3 ore 30 min.)
• in mountain bike all’osservatorio – percorso attorno a Nova Levante, circa 35 km (3 ore 30 min.)
• in mountain bike sul facile circuito dello Schneidewiesen, circa 30 km (5 ore)

L’ampia offerta di escursioni è supportata da eccellenti infrastrutture con shuttle, taxi bike, trasporto, navetta,  ecc.

Approfittate della vicinanza al capoluogo Bolzano (distante circa 15 km) e mettete in programma una giornata dedicata alla cultura o allo shopping – molti negozi sono aperti anche di domenica e festivi!

Video Hotel Tschantnaihof, Collepietra in Val d’Ega

ALTO ADIGE – CHE TEMPO FA